FANDOM

Carly Shay (Miranda Cosgrove), uno studente di tredici anni a Ridgeway Middle School, mette nei guai prendendo la colpa per la sua migliore amica, Sam Puckett (Jennette McCurdy), per 'Photodocking' del loro insegnante di inglese, la signora Briggs (Mindy Sterling), testa a una foto di un rinoceronte. Carly è punita ed è costretta a passare il suo Sabato giudicare un talent show per le audizioni della scuola, invece di andare a un concerto della sua band preferita, Cuddlefish. Carly decide che Sam deve andare con lei perché era illecito di Sam, non di Carly. Quindi, la punizione doveva essere costituito da Sam.

Carly, chiede al fratello di 26 anni, Spencer (Jerry Trainor), se le può prestare la telecamera, ma lui dice che l'ha trasformata in scoiattolo. Allora la telecamera se la fa prestare da Freddie.

Sabato nel pallone, Freddie e le ragazze trovano la maggior parte degli atti noiosi. Dopo aver visto l'audizione di un ragazzo che assomiglia a miss Briggs, Carly e Sam fanno battute sulle sue "folli, tette a punta", che secondo i due amici potrebbero notare gli occhi di chiunque. Freddie filma questo. Più tardi quella notte, Carly e Sam controllo SplashFace (Parodia di YouTube), il sito di video-sharing, dove Freddie ha pubblicato le audizioni talent show, e scopriranno che Freddie, accidentalmente ha caricato il video di loro scherzando su Miss Briggs cui sosteneva aver eliminato. Dopo le ragazze lo affrontano, Freddie tenta di eliminare il video, ma il video non può essere cancellato fino alla mattina successiva.

Il seguente Lunedi, Carly e Sam danno un DVD delle audizioni (con i commenti omessi) a miss Briggs, ma lei aveva già visto il video. La signorina Briggs vieta tutti gli atti nel Talent Show. Carly, Sam e Freddie, controllano SplashFace, e vede che nel video caricato accidentalmente da Freddie, nei commenti , le persone dicono che si divertono. Allora Carly ebbe l'idea di fare un WebShow, che chiameranno "iCarly". Per la prima puntata dello show, decidono di ospitare le persone delle audizioni del talent show della scuola.