FANDOM

Carly Shay

Carly Shay

Data di nascita:
24 luglio 1994 (età 13-18)
Famiglia:
Amici:
Le piace:
I cupcakes
Gli orsetti gommosi
Il lucidalabbra
Il suo Pera Phone
I ragazzi cattivi e sexy (come Griffin)
Le cicatrici dei ragazzi cattivi
I suoi dinosauri di plastica
I pigiami con le pantofole
Il suo Pera Pad
Cantare
Gli Spaghetti Tacos
La Peppy Cola
I Cuddlefish
Il caffè
La Tapenade con i crackers
Le lasagne del Pini's
Non le piace:
Fare i compiti
Gli adulti noiosi
Gli oggetti appiccicosi
La roba bagnata
Sam e Freddie che lottano
Gli spazi ristretti
Missy Robinson
Nevel Papperman
I segreti che deve tenere
I vagabondi
L'hotel Come on Inn"
Soprannomi:
Carlina (da Sam e Freddie)
Carls (da tutti; specialmente Sam)
Tortino (da Sam)
Carlotta (da Sam)
Bambina (da Spencer)
Bimba (da Sam)
Shay (da Sam e Missy)
Tesoro (da suo padre)
Interpretata da:
Miranda Cosgrove
Jadin Gould (Carly di 8 anni)
Doppiata da:
Alias:
Blog di iCarly.com

Carly Shay (nata il 24 luglio) è la protagonista della serie tv iCarly, e suo web show, iCarly. È la sorella minore di Spencer Shay ed è la figlia del Colonnello Steven Shay e della Mrs. Shay. Viveva con il fratello maggiore nell'Appartamento 8-C al Bushwell Plaza, mentre il padre era di stanza su un sottomarino della Marina e la madre non è mai stata menzionata. Migliore amica di Sam Puckett ed ex migliore amica di Missy Robinson che frequentava durante la sua infanzia. È anche la migliore amica ed ex-fidanzata di Freddie Benson che vive dall'altra parte del corridoio (App. 8-D) egli ha avuto una cotta per lei dal giorno in cui si sono incontrati. Nella puntata finale di iCarly, iGoodbye, Carly ha preso la difficile decisione di trasferirsi in Italia per stare con il padre per un periodo di tempo.

È interpretata da Miranda Cosgrove.

Caratteristiche Modifica

Carly è un popolo bello, facile andare, e la cura che farebbe di tutto per i suoi amici, anche se sa essere estrosa, a volte quando non ottiene le cose a suo modo, come ad esempio, nell'episodio I tre sosia, quando Spencer rifiuta di mandarla ad un incontro di wrestling.

Di tanto in tanto, deve anche mettersi tra i suoi migliori amici Sam e Freddie quando i due si scontrano. Ottiene buoni voti e di solito rimane fuori dai guai, ad eccezione di quando si prende la colpa per malefatte di Sam.

È disgustata dai parassiti, le piacciono i video schifosi di Sam tranne che, (in La partita infinita, quando voleva vedere un ragazzo che poteva tirarsi il labbro sin sopra il suo mento), o anche quando Spencer dice "viscere" (in I copioni Dingo). In Sam al femminile, Sam dice a Carly che lei è una ragazza "soft, femminile e debole" e ancora, nei I copioni Dingo, Sam l'ha chiama "perfettina". Carly è d'accordo con questo, riferendosi a se stessa come "la pignola." È stato dimostrato in iCarly dallo spazio e confermato in La mamma di Sam che Carly soffre di claustrofobia e da di matto se rimane bloccata in un piccolo spazio per un lungo periodo di tempo; tuttavia, in iPsycho, sembra solo leggermente in difficoltà quando Nora blocca lei, Sam e Freddie nella loro cabina del suono.

Carly fa docce veramente lunghe quando è depressa o ha bisogno di pensare, come viene detto, nell'episodio: Quiz a premi.

In Carly senza Spencer, è stato spiegato che Carly era una bambina sempre malata. Secondo Spencer, lei prende delle vitamine tutti i giorni perché soffre di allergie e di asma. Ha avuto il suo ultimo attacco, quando aveva sette anni. Spencer le fa bere caffè decaffeinato, senza che lei ne sia a conoscenza.

Il suo tratto più importante, è che Carly, a differenza di Sam, non è difficile, e anche quando è furiosa,non ha mai attaccato nessuno fisicamente (anche se una volta, ha affrontato Freddie in modo arrabbiato, nell'episodio Si sono baciati). Tuttavia, a volte, lei confrontarsi con qualcuno, anche i bulli e docenti, per i suoi amici quando è necessario, come mostrato in Vendetta d'amore e in Sam al femminile. È stata anche parte di una girl mob (Sam e Shelby Marx) e a battuto perfino Nevel, nell'episodio Carly contro Shelby Marx, sebbene il ragazzo avesse detto, di non avere paura di lei. Carly mostra delle doti canore, nell'episodio Il Matrimonio, quando essa canta Shakespeare, e in La ricetta segreta, quando cerca di convincere la gente a un funerale a cantare Amazing Grace.

I rapporti di Carly con gli altri personaggi principali Modifica

Sam Puckett Modifica

(2002-2012; Migliore Amica) Carly e Sam si sono incontrate quando avevano circa otto anni e Sam voleva rubare il sandwich al tonno di Carly. Quando Carly ha combatutto e l'ha fatto andare indietro, Sam è stata colpita e le due alla fine sono diventate amiche. Ancora oggi, condividono una così stretta amicizia che alcuni fan pensano adirittura che sia romantica in una certa misura (vedi Cam Relationship).

8326 150432771754 53523601754 3235025 5575394 n

Carly funge da guardiana morale di Sam, cercando di tenerla fuori dai guai e, occasionalmente, prendere la colpa per i suoi scherzi. Anche se Sam spesso fa cacciare Carly ne guai, lei le piace per il suo essere "creativo, intelligente, divertente e impressionante". In iChristmas, è stato mostrato che la vida di Carly sarebbe molto diversa senza Sam; iCarly non sarebbe mai esistito e Carly uscirebbe con Nevel Papperman. A volte, Carly e le lotte di Sam sono molto dure, come ad esempio in Il litigio. In Lascio iCarly, una delle loro lotte le ha anche portare ad una situazione di pre-morte per entrambi. Esse sembrano essere vicine come sorelle visto come si guardano le spalle l'una con l'altra (vedi Cam Relationship).

Freddie Benson Modifica

NoteModifica